Servizio Catastale ed Irriguo

Consulta il servizio catastale per agire sulle particelle possedute

Accedi »

Accesso alla intranet consorzio

Se sei un dipendente interno, accedi da qui ai servizi offerti dalla rete interna

Accedi »

Webmail & Posta Certificata

Accedi da qui alla gestione delle email personali e della posta certificata

Leggi Webmail     Leggi Pec

Area Riservata

News


CONSORZIO E SORICAL.SIGLATO IL PROTOCOLLO D'INTESA. UN EVENTO CHE RIMARRA' NELLA STORIA DEL NOSTRO ENTE CONSORTILE.

Grande partecipazione all’evento, che Lunedì 12 Luglio,presso la sede del Consorzio di Bonifica di Trebisacce, ha visto protagonisti i due Enti gestori della risorsa idrica.

Un importante Protocollo d’Intesa per la promozione di attività e scambi informativi finalizzati allo sviluppo sostenibile e alla tutela della qualità delle risorse idriche.

Il Consorzio, infatti, opera in un comprensorio definito di circa 113.000 ettari, garantendo un efficace presidio territoriale , coordinando interventi pubblici e privati per la difesa del suolo, la regolazione delle acque, l’irrigazione e la salvaguardia ambientale provvedendo in questo all’esercizio ed alla manutenzione della rete irriguo-idraulica e delle correlate opere sul territorio, mentre la Sorical gestisce gli acquedotti regionali della Calabria e il relativo servizio di erogazione di acqua ad uso idropotabile e svolge attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle infrastrutture ed opere del complesso acquedottistico regionale.

"Collaborazione resasi necessaria- così come affermato dagli stessi protagonisti della serata- al fine di tutelare le risorse idriche, promuovendo lo sviluppo sostenibile e la qualità di tali risorse".

Una vera e propria sinergia tra enti, volta alla massimizzazione della qualità del servizio idrico potabile e irriguo, valorizzando lo scambio informativo tra gli uffici Sorical e quelli del Consorzio e avviando, altresì, ogni utile attività di risoluzione comune afferente i problemi di gestione e programmazione della risorsa.

Presenti al tavolo del dibattito, il Presidente della Regione Spirlì, il Consigliere Regionale Molinaro, il Dott. Torchia, Presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese e Vice Presidente dell’Anbi Calabria, nonché i soggetti firmatari del protocollo, il Dott. Calabretta per la Sorical e il Presidente del Consorzio Blaiotta, accompagnato dal Direttore Generale l’Ing. Maria De Filpo.

Presenti molti Sindaci del Comprensorio con un ospite d’eccezione, il Segretario Nazionale della Lega, Matteo Salvini, il quale ha elogiato l’iniziativa considerandola di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio.



Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00