Servizio Catastale ed Irriguo

Consulta il servizio catastale per agire sulle particelle possedute

Accedi »

Accesso alla intranet consorzio

Se sei un dipendente interno, accedi da qui ai servizi offerti dalla rete interna

Accedi »

Webmail & Posta Certificata

Accedi da qui alla gestione delle email personali e della posta certificata

Leggi Webmail     Leggi Pec

Area Riservata

News


INCONTRO TECNICO-DIGA DI TARSIA

Nel mese di Gennaio 2020,si è svolto,presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in Roma, un importante incontro tecnico sulle " Verifiche di funzionalità delle paratoie metalliche della Diga di Tarsia",durante il quale sono state raccolte osservazioni preliminari in merito.

Giova a tal riguardo rammentare che l’intervento di che trattasi, per un importo complessivo di € 350.000,00, è stato finanziato dalla Regione Calabria, giusto Decreto DDS n°8352 del 27.07.2018.

Erano presenti, per il nostro Consorzio, il Direttore Generale Maria De Filpo, in qualità di Ingegnere Responsabile, l'Ing. Alberto Voltolina e l' Ing. Paolo Scarparo, i quali hanno illustrato le indagini e il percorso metodologico e progettuale avviato per la definizione degli interventi al fine di garantire la funzionalità delle paratoie metalliche.

L'Ing.Responsabile ha precisato che sarà data priorità agli studi,alle indagini e agli interventi impiantistici e strutturali che necessitano di integrazione regionale.
Forte apprezzamento è stato palesato dai componenti della DG Dighe per le attività svolte dal Consorzio, mirate anche alla buona qualità progettuale e di approfondimento dello studio in materia.

E' giusto rammentare e sottolineare che il Consorzio ha dato una svolta decisiva nella gestione ordinaria ma soprattutto nella programmazione e progettazione delle attività afferenti la Traversa di Tarsia puntando sempre di più sulla qualità,competenza e professionalità.